Funghi Commestibili

Facebook
Twitter
LinkedIn

AGARICUS ARVENSIS: L’ Agaricus arvensis, anche noto come il prataiolo maggiore, è un fungo commestibile apprezzato e ricercato. Il suo nome deriva dal termine latino arvum.

AGARICUS AUGUSTUS: Il prataiolo maestoso, nome botanico Agaricus augustus, è un fungo commestibile di buona qualità. Tra i funghi appartenenti al genere Agaricus è il più grande.

AGARICO VIOLETTO: L’agarico violetto cresce solitamente in gruppo in boschi di conifere e latifoglie e lo si può trovare in tutt’ Italia. L’agarico violetto cresce normalmente nel periodo autunnale.

ALBATRELLUS PES_CAPRAE: È un fungo commestibile abbastanza raro da trovare nei boschi. Il suo nome deriva dal termine latino pes-caprae che significa piede di capra, per la sua forma particolare.

Guarda gli altri articoli

Una serata in versi, musica, vino e funghi

Una bellissima iniziativa organizzata per il 12 novembre dal nostro Gruppo Micologico “Reventino” insieme all’Associazione Culturale “Felice Mastroianni”, con la collaborazione degli

Domenica 27 novembre in gita a Rossano

Il Gruppo Micologico “Reventino” organizza per domenica 27 NOVEMBRE 2022 una Gita a Rossano e dintorni. Scopri il programma completo nella locandina.